Chi sono
Sono un appassionato di True Crime, nella vita mi occupo di tutt’altro, sono sposato con una moglie meravigliosa, ed un bellissimo bambino di 7 anni ed un cagnetto al seguito!
Ho sempre seguito con tutti i mezzi a mia disposizione i casi di Cronaca Nera e misteri italiani ed internazionali; seguo podcaster, YouTubers. Creators veramente in gamba che hanno fatto accrescere la mia passione per il True Crime; ho sempre creduto che parlare di casi True Crime sia importante, prima di ogni altra cosa perchè così possiamo in un qualche modo onorare le vittime che il tempo che passa inesorabilmente tende a far dimenticare, ma anche per “sostenere” le famiglie, gli amici delle vittime, perchè chi rimane…sono coloro che soffrono maggiormente e lungamente! Credo anche che parlarne possa servire a mettere in guardia e dia gli strumenti per riconoscere quei segnali di relazioni tossiche, e/o comportamenti “allarmanti” che possono portare a dei crimini, quindi a creare consapevolezza di cosa l’uomo è capace di fare macchiandosi anche delle più atroci nefandezze.
Quindi dopo averci pensato a lungo…eccoci qui…mi sono deciso di aprire il sito e le relative pagine collegate.
Cercherò di parlare dei casi, con tatto, rispetto…mi auguro di riuscire a creare intorno alla mia passione una community attiva dove possiamo confrontarci insieme e parlare dei casi che ci hanno particolarmente toccati!
Ringrazio anticipatamente chi verrà a trovarci in queste pagine, e sarò contento se mi lascerai un commento o decidi di mandarmi una email che a cui risponderò con gioia!
Inoltre vi chiedo di segnalarmi per email se c’è un caso italiano o internazionale che vi ha particolarmente colpito e che volete che lo trattiamo nel blog e nel Podcast.
Saluti
True Crime Italia